Termini e condizioni d'uso
Termini e condizioni per l'utilizzo dell'Online Store pash.ch
I presenti termini e condizioni regolano l'utilizzo dell'Online Store di pash.ch. Vi invitiamo a leggerli integralmente prima di utilizzare l'Online Store di pash.ch. Se non accettate questi termini e condizioni, non utilizzate pash.ch. L'uso continuato di questo sito web conferma l'accettazione di questi termini.
Abbiamo pagine separate che descrivono le politiche del negozio online pash.ch sulla protezione dei dati e sulla privacy:
1. Ambito di applicazione
Le Condizioni generali di contratto (di seguito "CG") si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite l'Online Store pash.ch (di seguito "pash.ch") e a tutti i contratti stipulati (di seguito "ordini").
pash.ch si riserva il diritto di modificare le CGC. Si applica la versione delle CGC valida al momento dell'ordine. Essa non può essere modificata unilateralmente per il relativo ordine.
2. Offerte
Le offerte sono rivolte a clienti che sono persone fisiche o giuridiche domiciliate in Svizzera. Le consegne possono essere effettuate solo a indirizzi in Svizzera.
Le offerte sono valide solo finché vengono visualizzate nel negozio online e/o fino a esaurimento scorte. pash.ch può modificare in qualsiasi momento i prezzi e l'assortimento dei prodotti. Le immagini utilizzate nei mezzi pubblicitari, negli opuscoli, nello shop online, ecc. e tutte le informazioni sui prodotti stessi hanno uno scopo puramente illustrativo e non sono vincolanti. Valgono esclusivamente le informazioni specifiche riportate sulla confezione del prodotto.
3. Prezzi
I prezzi sono espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto (IVA/MWSt).
Si applicano i prezzi indicati nel negozio online al momento dell'ordine.
4. Ordini
La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce una proposta giuridicamente vincolante, bensì un catalogo online non vincolante o un invito non vincolante ai clienti a ordinare un determinato prodotto nel negozio online. pash.ch si riserva il diritto di limitare le quantità di consegna di determinati prodotti e di non consegnare gli ordini relativi a prodotti eccezionalmente pesanti o ingombranti.
L'invio di un ordine costituisce un'offerta a stipulare un contratto con pash.ch.
Ogni singolo ordine è soggetto a un valore massimo di 1.000 franchi svizzeri (CHF).
Dopo aver effettuato l'ordine, il cliente riceve da pash.ch una conferma che documenta la ricezione dell'ordine. Il cliente può cancellare o integrare l'ordine solo fino all'inizio dell'elaborazione dell'ordine presso uno dei nostri centri logistici. Le aggiunte agli ordini vengono calcolate sulla base del valore dell'ordine originale. Eventuali offerte speciali e sconti applicabili al momento dell'aggiunta non vengono presi in considerazione.
pash.ch può rifiutare un ordine, in toto o in parte, senza indicarne i motivi. In tal caso, pash.ch informerà i propri clienti e rimborserà i pagamenti già effettuati. Non saranno accettati altri reclami. In particolare, i prodotti non consegnati non saranno consegnati in un secondo momento. I prodotti temporaneamente non disponibili non possono essere preordinati.
5. Conclusione del contratto
Il contratto si considera concluso quando l'ordine viene elaborato presso un centro logistico di pash.ch. I clienti riceveranno una conferma d'ordine via e-mail non appena il relativo ordine sarà pronto per la spedizione.
6. Consegna
L'indirizzo di consegna del cliente deve trovarsi in Svizzera. La consegna avverrà esclusivamente all'indirizzo di persone fisiche o giuridiche.
Per tutte le consegne, pash.ch si avvale di un fornitore di servizi logistici terzo.
Non è possibile stabilire un termine di consegna preciso per la consegna dell'ordine. I ritardi possono verificarsi soprattutto nei giorni di punta con volumi di consegna insolitamente elevati. Il cliente non avrà diritto a richiedere un risarcimento danni o ad avanzare altre richieste in merito.
Se il cliente non è presente all'indirizzo di consegna al momento della consegna e non ha dato istruzioni particolari per la consegna, la consegna verrà lasciata davanti alla porta dell'appartamento/casa o alla reception/ingresso dell'azienda. Se la cassetta delle lettere del cliente fa parte di un sistema di cassette postali, il personale addetto alla consegna inserirà un avviso di tentata consegna nella cassetta delle lettere del cliente.
I clienti sono responsabili dei prodotti consegnati, anche se non sono stati ricevuti personalmente dal cliente.
Il costo della consegna dipende dal valore totale dei prodotti ordinati. Si applicano i costi di consegna indicati nel negozio online e le linee guida sui costi di consegna. I costi di consegna sono indicati separatamente nel carrello e nella fattura.
7. Garanzia
pash.ch garantisce la qualità e la durata di conservazione dei suoi prodotti. I prodotti alimentari non refrigerati e i prodotti secchi devono essere conservati in un luogo fresco e asciutto.
Se il cliente rispetta queste condizioni di conservazione, pash.ch garantisce che i prodotti ordinati soddisfano i relativi standard fino alla relativa data di scadenza, ma per un periodo non superiore a due (2) anni dalla data di consegna. Per i prodotti che non riportano una data di scadenza si applica un periodo legale di due (2) anni dalla data di consegna. In particolare, si applicano i termini della politica di restituzione, rimborso e cambio qui descritta.
pash.ch può adempiere alla sua garanzia attraverso la sostituzione parziale o completa con un prodotto equivalente, una riduzione del prezzo o l'emissione di una nota di credito fino al prezzo di vendita applicabile al momento dell'ordine.
I clienti non hanno il diritto generale di restituire prodotti privi di difetti e consegnati correttamente. I diritti di garanzia sono esplicitamente esclusi per i prodotti la cui qualità intrinseca (ad esempio, la qualità del gusto) non corrisponde alle aspettative del cliente o per i prodotti ordinati per errore.
8. Reclami
Nel caso in cui i prodotti consegnati presentino evidenti danni all'imballaggio o al contenuto, il cliente deve immediatamente presentare un reclamo al personale addetto alla consegna e rifiutarne l'accettazione. Eventuali danni dovuti al trasporto devono essere segnalati immediatamente a pash.ch.
Il cliente è inoltre tenuto a controllare i prodotti ordinati subito dopo la consegna e a conservarli correttamente. Eventuali difetti o differenze rispetto all'ordine devono essere segnalati a pash.ch il giorno della consegna (link di contatto sotto). In seguito, i clienti possono reclamare solo per difetti nascosti che devono essere segnalati a pash.ch immediatamente dopo la scoperta. Si applicano i termini della politica di restituzione, rimborso e cambio qui descritta. pash.ch si riserva il diritto di richiedere la prova dei difetti.
9. Pagamenti
I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri (CHF).
I clienti possono pagare con una qualsiasi delle carte di credito accettate dal nostro processore di pagamento (Visa, Mastercard, American Express). In caso di pagamento con carta di credito o di debito, l'importo viene addebitato dopo l'elaborazione dell'ordine attraverso il sito pash.ch.
In caso di mancato pagamento, pash.ch avrà il diritto di addebitare le spese di sollecito e gli interessi di mora. Tutte le spese sostenute per il recupero e la riscossione dei pagamenti non andati a buon fine sono a carico del cliente. Se i solleciti non riescono a garantire il pagamento, pash.ch avrà il diritto di incaricare un'agenzia di recupero crediti per recuperare gli importi fatturati. Tale agenzia di recupero crediti farà valere i diritti per gli importi insoluti a proprio nome e potrà addebitare ulteriori spese di elaborazione e interessi di mora a partire dalla data di scadenza.
Se un cliente ha diritto a un rimborso o a un altro tipo di credito, l'importo in questione viene accreditato sul relativo conto cliente e può essere utilizzato per acquisti su pash.ch.
10. Legge applicabile e giurisdizione
Tutti i rapporti giuridici tra pash.ch e il cliente sono soggetti al diritto sostanziale svizzero, con l'esclusione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni (Convenzione di Vienna).
Il foro competente per le persone fisiche è Zurigo, Svizzera o il domicilio del cliente. Il foro competente esclusivo per le persone giuridiche è Zurigo, Svizzera.
11. Contatto / Servizio di assistenza clienti
In caso di domande sui Termini e condizioni di pash.ch, potete contattarci:
- Visitare la pagina Contatti: Contattaci
- Inviandoci un'e-mail: [email protected]